Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, il rimpianto di Damascelli: Che addio triste

13/01/2023 09:34

Juventus, il rimpianto di Damascelli: Che addio triste |  Sport e Vai

Dal 18 gennaio il nuovo presidente della Juventus sarà ufficialmente Ferrero, scelto da John Elkann per far partire la rivoluzione societaria. Quella di stasera al Maradona col Napoli, dunque, sarà l'ultima gara della Juve con Agnelli presidente, come ha ricordato anche Allegri che ha ringraziato il nipote dell'Avvocato per questi 12 anni di successi. Su Il Giornale Tony Damascelli sottolinea come sia triste il giorno dell'addio dell'ex presidente

Di Andrea Agnelli tutto si è detto, tutto si è scritto eppure il suo profilo non è stato del tutto disegnato, il suo carattere, cocciuto e chiuso, è stato un ostacolo al completamento di un progetto grandioso ma anche fantasioso, all'inseguimento di un traguardo impossibile da raggiungere, quello di allinearsi ai più grandi club europei, rimanendo tritato da conti pesantissimi.

La storia della Juventus si è esaltata durante dodici anni irripetibili, la stessa storia è diventata cronaca acida, fastidiosa di cui non si conoscono ancora gli sviluppi ma della quale si prevedono conseguenze perniciose per la squadra e per la società. Non credo che il presidente voglia essere presente al Maradona eppure sarebbe questo un atto di grande dignità, quasi un segnale per i tifosi, anche quelli avversari, di come il presidente abbia voluto essere accanto ai suoi fino alla fine, secondo slogan da lui più volte utilizzato. L'uscita non è gradevole, non avviene tra applausi e celebrazioni come si converrebbe, la situazione è precipitata, il sipario è chiuso"


Tags: juventus napoli agnelli

Articoli Correlati