Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, il bollettino medico ufficiale su Pogba: ecco quando torna

15/05/2023 13:26

Juventus, il bollettino medico ufficiale su Pogba: ecco quando torna |  Sport e Vai

C'era molta attesa per il verdetto clinico su Pogba, che ieri con la Cremonese dopo soli 24' è uscito in lacrime per un problema muscolare.

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato il bollettino medico sulle condizioni del francese "Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo". 

Il periodo di stop dovrebbe essere di almeno 20 giorni quindi si può parlare di stagione finita.

Il calvario era cominciato quando si è fatto male l’estate scorsa, durante il ritiro negli Stati Uniti: 24 luglio 2022. I medici della Juve lo indirizzano verso l’intervento chirurgico immediato, lui decide invece di prendere tempo: torna in Europa e tiene diversi consulti per evitare l’operazione. il 5 settembre Pogba torna a correre sul campo e ci resta solo per qualche minuto. Il fisico non regge: l’intervento ora è necessario e non c’è più tempo da perdere. Tant’è che va sotto i ferri qualche ora dopo, nello stesso giorno. Nuovo stop calcolato in 7-8 settimane

Il 31 ottobre un nuovo risentimento muscolare e una decisione definitiva: niente Mondiale in Qatar con la Francia. I margini per recuperare non ci sono più: rinuncia alla convocazione e torna in infermeria per curarsi con maggiore calma, dopo un altro stop forzato di 10 giorni. Da allora un tira e molla continuo che solo di recente aveva consentito ad Allegri di schierarlo per qualche spezzone. Ieri la prima da titolare e il nuovo crack.


Tags: juventus bollettino medico pogba

Articoli Correlati