Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, guarda che Lirola: "Lichtsteiner modello, futuro Juve? Vedremo"

16/09/2016 08:04

Juventus, guarda che Lirola: "Lichtsteiner modello, futuro Juve? Vedremo" |  Sport e Vai

"Lichtsteiner è un mio modello, è un grande terzino destro". Parlava così non più di un anno fa Pol Lirola il terzino spagnolo di proprietà della Juventus che ieri ha fatto esplodere di gioia i tifosi del Sassuolo con il gol che ha aperto la partita vinta 3-0 con l’Athletic Bilbao in Europa League.

Lirola arriva dalla cantera dell'Espanyol e lo scorso anno si è messo in evidenza nella Primavera della Juventus vincendo il Torneo di Viareggio e arrivando in finale di Coppa Italia e dello Scudetto. Per molti sarà il terzino destro della Juve del futuro, dopo Dani Alves e soprattutto Lichtsteiner che ha potuto osservare da vicino la scorsa stagione: "Osservo sempre come fa la fase difensiva, cerco di imparare da lui e spero, un giorno, di essere ai suoi livelli".

Ma per ora Pol si gode la maglia neroverde del Sassuolo senza troppi pensieri bianconeri: "Per me è davvero qualcosa di straordinario questa rete. Molto contento per questo gol che ha aiutato a portare a casa i tre punti! Juve? Diamo tempo al tempo, io ora sono al Sassuolo e voglio dare il massimo qua. Nel futuro vedremo"

L. Fusco


Tags: juventus sassuolo Calciomercato Juventus Pol Lirola

Articoli Correlati