Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Genoa, probabili formazioni: Allegri sceglie il 4-3-3

19/12/2017 15:35

Juventus-Genoa, probabili formazioni: Allegri sceglie il 4-3-3 |  Sport e Vai

Sarà una Juventus inedita quella che sfiderà domani sera (20.45, diretta Rai1) il Genoa per gli ottavi di coppa Italia. Allegri farà un'ampia turnazione, anche in vista del big-match con la Roma di sabato e in considerazione dei vari infortunati (Buffon, De Sciglio, Cuadrado, Mandzukic). Sono 10 i precedenti in Coppa Italia tra Juventus e Genoa: i bianconeri hanno vinto sette di queste partite, perdendo solo una volta. L’ultima volta che Juventus e Genoa si sono affrontate in Coppa Italia è stata agli ottavi di finale dell’edizione 1992/93, i bianconeri vinsero sia la gara d’andata che quella di ritorno. Il Genoa ha segnato sei reticontro la Juventus nelle ultime tre sfide di Coppa Italia, una in meno di quante ne aveva realizzate nelle precedenti sette. Il Genoa arriva a questi ottavi di finale dopo aver battuto Cesena (2-1) e Crotone (1-0), entrambe in partite casalinghe – l’ultima volta che i rossoblu hanno vinto tre gare di fila nella competizione è stata nell’agosto 2006. In campo i bianconeri ritrovano Lichtsteiner, in difesa Chiellini è guarito ed è favorito su Barzagli come partner di Rugani, in mezzo trio nuovo di zecca con Sturaro, Bentancur play e Marchisio. Davanti possibile vedere Dybala centravanti con ai lati Douglas Costa e Bernardeschi. Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Chiellini Rugani, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. All.: Allegri

GENOA (3-4-1-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga, Cofie, Laxalt; Centurion, Lapadula, Galabinov. All.: Ballardini.

 


Tags: juventus Probabili Formazioni coppa italia

Articoli Correlati