Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Fiorentina 1-0, pagelle: Cuadrado fa il Dybala. Bentancur nota lieta

20/09/2017 23:00

Juventus-Fiorentina 1-0, pagelle: Cuadrado fa il Dybala. Bentancur nota lieta |  Sport e Vai

LE PAGELLE DI JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

Cuadrado e Mandzukic ma anche Barzagli e un sorprendente Bentancur tra i top della Juventus che batte la Fiorentina 1-0 con un gol del croato su assist del colombiano. In ombra per una volta Dybala, Sturaro nel ruolo insolito di terzino mentre abbonato ai flop per ora Higuain.

Szczesny 6: spettatore privilegiato in primissima fila allo Stadium oggi. La Fiorentina ci prova ma non trova mai la porta, mai impegnato, tira un sospiro di sollievo sul colpo di testa di Simeone alla fine della partita.

Sturaro 5: non è il suo ruolo e lo si vede benissimo. Le prove di Allegri su di lui continua ma dopo un inizio incoraggiante diventa il punto debole della serata bianconera, la viola sfonda sempre dalla parte sua.

(46' st Lichtsteiner sv)

Barzagli 7: impeccabile, roccioso. L'usato sicuro a cui ricorre Allegri è come un assegno in banca. Non sbaglia mai niente compreso il fallo che gli costa il giallo su un avversario lanciato a rete.

Rugani 6,5: la crescita del giovane difensore continua e giocare sempre titolare aiuta la sua fiducia.

Asamoah 6,5: contro la Fiorentine gioca sempre alla grande, non fa rimpiangere Alex Sandro anzi gioca decisamente meglio delle ultime prestazioni del brasiliano, una buona risorsa.

Bentancur 7: buona personalità perchè inizia in modo umile e poi cresce col passare del tempo tenendo in mano il centrocampo della Juve.

Matuidi 5,5: non benissimo il francese stasera a cui manca il cambio di passo anche se l'unica volta che ci riesce prende un rigore poi tolto dal Var ma convertito nel rosso a Badelj.

Cuadrado 7: stasera è lui il "fenomeno" bianconero, prende il posto di Dybala, unico ad avere il cambio di passo nella Juve ma anche la precisione al cross nel trovare per ben tre volte Mandzukic sul secondo palo, gol compreso.

(37' st Bernardeschi sv)

Dybala 5,5: una partita "normale" per l'argentino dopo la tripletta al Sassuolo. Inizia su quella falsariga ma Pioli lo ingabbia e lui non riesce a inventare nulla.

(30' st Pjanic 5,5) entra per tenere palla ed invece, in piena sofferenza, pensa bene di tentare il gol del mercoledì da metà campo regalando un ultimo assalto alla Fiorentina allo scadere del recupero.

Mandzukic 7: altro che turnover per il croato che veste i panni del bomber per regalare tre punti alla Vecchia Signora oltre al solito lavoro sporco. L'uscita di Laurini lo facilita ma la classe è superiore.

Higuain 5: nel primo tempo non gli riesce nemmeno il lavoro di sponda, perde facilmente palla, non parliamo del gol sempre più chimera tanto che Cuadrado battezza Mandzukic come uomo da servire e fa bene. 

All.: Allegri 6: il gioco latita, sia sullo 0-0 (poche idee, poco movimento) che in vantaggio quando la squadra non la chiude e finisce per soffrire anche in superiorità numerica. Ma i numeri gli danno ragione.

Luca Fusco


Tags: juventus juventus-fiorentina 1-0 mandzukic

Articoli Correlati