Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus deferita, bufera sul web: i tifosi hanno una richiesta per il club

19/05/2023 19:23

Juventus deferita, bufera sul web: i tifosi hanno una richiesta per il club |  Sport e Vai

La Juventus dovrà affrontare un nuovo processo, questa volta relativo alla manovra stipendi. Il club è stato deferito dalla procura della FIGC e a giugno inizierà il dibattimento in cui la società dovrà difendersi dall'accusa di aver violato l'articolo 4.1 del Codice di Giustizia Sportiva, riguardante la lealtà sportiva.

In ballo anche il rischio di un'altra penalizzazione in classifica, e nel frattempo sui social i tifosi bianconeri si dividono tra amarezza e sconforto da una parte e voglia di rivalsa dall'altra.

Da una parte, su Twitter c'è chi scrive "spero che per fine giugno finisca l'intera vicenda giudiziaria sia lato plusvalenze che stipendi, sono stanco capo", ma dall'altra molti fanno suonare la carica e pungolano la Juve affinché reagisca.

"O la Juve si fa valere in tutte le sedi giudiziarie #finoallafine o è meglio non seguire più il calcio italiano", sbotta un tifoso. Altri gli fanno eco, con toni pure più sferzanti: "Se vuoi volete farvi brutalizzare e umiliare non lo farete certo nel mio nome e con i miei soldi. Società di budini non degni di rappresentare la Juventus e noi tifosi". E ancora: "Ora cara Juve mi aspetto un comunicato con i contro fiocchi che tira bordate come i comunicati che fanno tutte le altre società del mondo. E lo aspetto entro la mezzanotte, non di più. Non fate i vigliacchi fifoni che siete una SPA. Li schiacciate se volete", "Vogliamo una società che ci difenda ed una proprietà degna del nome", "La Juventus deve fare come il Manchester City: far valere  la propria posizione!".


Tags: juventus Figc procura

Articoli Correlati