Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, De Paola: Sarà Calvo, Giuntoli o Elkann a dirglielo?

04/06/2023 07:52

Juventus, De Paola: Sarà Calvo, Giuntoli o Elkann a dirglielo? |  Sport e Vai

Si sofferma sul futuro della Juventus Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi significativi

secondo quale logica si possono poggiare le basi di una rifondazione juventina dando le chiavi ad un allenatore che in due stagioni non ha raggiunto alcun risultato e ha completamente depauperato una squadra senza delinearne un’altra fra mille tentativi (tutti naufragati) con formazioni diverse? Senza un’organizzazione precisa, maniacale, disciplinata non si va da nessuna parte. Chi non vede confusione e pressappochismo nella Juve dell’ultimo biennio è evidentemente condizionato da una stima verso Allegri (che nessuno disconosce) per quanto realizzato fino al 2019. Lì ha chiuso il suo ciclo vincente l’allenatore toscano senza mai riuscire a porre il seme per cominciarne un altro.

Che cosa si aspetta a prenderne atto? Se poi tutto ruota attorno a un contratto molto doloroso da onorare per altre due stagioni di circa quaranta milioni lordi, allora è inutile parlare di futuro. La disastrosa gestione societaria dell’ultimo triennio ha purtroppo prodotto anche questo danno. A cui si dovrà porre rimedio attraverso Francesco Calvo che avrà il compito di una rifondazione complessa. Nel giro di dieci giorni la Juve saprà se potrà contare su Cristiano Giuntoli. Poi se ne riparlerà, a cominciare da Allegri perché il primo punto sarà ottenere la miglior transazione su un contratto così oneroso. Dipenderà da chi parlerà con Allegri fra Calvo, Giuntoli o addirittura Elkann in persona. Poi, via libera a Tudor.


Tags: juventus allegri calvo

Articoli Correlati