Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: dalla cessione di Gabbiadini i soldi per arrivare a Kurzawa

04/12/2014 12:20

Juventus: dalla cessione di Gabbiadini i soldi per arrivare a Kurzawa |  Sport e Vai

La rinuncia a Manolo Gabbiadini, ormai vicinissimo al Napoli, potrebbe mettere a disposizione della Juventus un tesoretto davvero importante per il prossimo calciomercato. I bianconeri, infatti, incasseranno 7,5 milioni di euro dalla cessione della loro metà del cartellino dell’attaccante attualmente alla Sampdoria, denaro che, però, verrà immediatamente reinvestito nella campagna acquisti di gennaio. Due, se non tre, gli obiettivi della Juventus: una punta, individuata in Andrej Kramaric, e un terzino sinistro, ai quali si potrebbe aggiungere anche un centrale. È però il ruolo di esterno mancino quello da coprire al più presto, a causa dell’infortunio di Kwadwo Asamoah e del rendimento di certo non altissimo di Patrice Evra. Con le risorse ricavate dalla cessione di Gabbiadini, la Juventus potrebbe puntare in alto, precisamente a Layvin Kurzawa, 22enne terzino del Monaco che ha recentemente esordito anche con la maglia della Francia di Didier Deschamps.

AMICO DI POGBA. Sponsor del transalpino sarebbe lo stesso Paul Pogba, che con Kurzawa ha condiviso l’intero cammino nelle nazionali giovanili francese, ma in realtà il classe ’92 nato a Frejus non avrebbe bisogno di raccomandazioni. Il suo talento ed il suo potenziale li ha già espressi con la maglia del Monaco nel corso delle ultime due stagioni: lanciato da Claudio Ranieri in Ligue 2, Kurzawa l’anno scorso è stato protagonista di una grande stagione al suo primo anno di Ligue 1. Il terzino, infatti, ha conquistato il posto da titolare e ha offerto prestazioni sempre più convincenti, riuscendo anche a segnare la bellezza di 5 reti nell’arco della stagione. Attualmente è infortunato, ma a gennaio dovrebbe tornare disponibile.

TERZINO COMPLETO. Kurzawa è un esterno molto convincente in fase di spinta, grazie soprattutto ad un’ottima tecnica e a un buon sinistro, ma si fa apprezzare anche in fase difensiva. Può migliorare ancora molto ed è per questo che il Monaco valuta il suo cartellino 10 milioni di euro. Cifra che, se dovesse concludersi l’affare Gabbiadini, la Juventus potrebbe raggiungere senza alcuna difficoltà: dal sacrificio dell’attaccante, reparto in cui i bianconeri abbondano di alternative, la Juve potrebbe ricavare la soluzione per il problema della fascia sinistra.


Tags: monaco gabbiadini kurzawa francia

Articoli Correlati