Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, con il Milan Barzagli e Pjaca titolari?

09/03/2017 12:10

Juventus, con il Milan Barzagli e Pjaca titolari? |  Sport e Vai

Nessuno parli di turn-over alla vigilia di Juventus-Milan. In attesa dell'ultimo allenamento della settimana e della solita conferenza stampa di Massimiliano Allegri l'impressione è che la squadra bianconera contro il Milan giocherà a pieno organico, senza rinunciare volontariamente a nessun titolare.  Non ci sarà Cuadrado, perché squalificato, e sarà out anche Chiellini, infortunato. Saranno questi i due titolari da sostituire, ma non per scelta del tecnico di origini livornesi. Il principale dubbio a questo punto è sul modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3?

Se dovesse essere ancora 4-2-3-1 vorrebbe dire vedere Marko Pjaca finalmente titolare in una partita importante, al posto di Cuadrado sulla destra. Allegri vede il croato in quel ruolo, lo ritiene il sostituto naturale dell'ex Fiorentina. In alternativa il tecnico potrebbe optare per un 4-3-3 con Dybala e Mandzukic larghi a supporto di Higuain e un centrocampista in più, facendo giocare titolari Marchisio, Khedira e Pjanic. In difesa sarà titolare Barzagli, al fianco di Bonucci.

Il modulo con il fab-5 non ha funzionato benissimo a Udine, dove è maturato il primo pari dell'anno. Uno stop che ha infastidito lo spogliatoio bianconero, che avrebbe voluto allungare sulla Roma alla vigilia della sfida di ritorno contro il Porto. Proprio l'impegno in Champions League, però, non dovrebbe distrarre la capolista, che vuole andare virtualmente a +11, consapevole che il 2-0 fuori casa contro il Porto peserà martedì sera. 

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: juventus milan serie a

Articoli Correlati