Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Chirico: Spero lo abbiate capito tutti, non va venduto

29/07/2023 06:22

Juventus, Chirico: Spero lo abbiate capito tutti, non va venduto |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Juventus Marcello Chirico nel suo editoriale per Ilbianconero e in particolare su Federico Chiesa. Questi i passaggi principali

Il vernissage californiano della Juventus 2023/24 ha confermato una cosa: che Federico Chiesa non può essere ceduto. Divieto assoluto. E che anche tenerla soltanto come possibile opzione, nel caso in cui dovesse pervenire alla Continassa un’offerta interessante, sarebbe un errore. Da matita blu e del quale la Juventus potrebbe poi amaramente pentirsi. Perché Chiesa sta tornando. Qualora nella testa di alcuni di loro ronzasse ancora il dubbio se tenerlo o sacrificarlo sull’altare del bilancio. Un’ipotesi da cancellare in via definitiva, perché questa Juve non può prescindere da Chiesa. Anzi, se esistessero ancora gli incedibili – categoria che sembra essere scomparsa alla Continassa – lui sicuramente lo è.

Sarebbe altrettanto opportuno crederci da parte del club e trasmettergli fiducia, anziché continuare a tenere aperta l’eventualità di una cessione al giusto prezzo. Smettendola una volta per tutte di far filtrare all’esterno il concetto del “se arriva la giusta offerta, se ne potrebbe parlare”. Un ragionamento che può magari valere per qualsiasi altro componente della rosa bianconera attuale, ma non per Chiesa.
Giuntoli tutto questo lo sa, gli altri non lo si è ancora capito.


Tags: juventus chiesa Giuntoli

Articoli Correlati