Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Chirico: Solo Giuntoli può riuscire nel miracolo

07/07/2023 13:41

Juventus, Chirico: Solo Giuntoli può riuscire nel miracolo |  Sport e Vai

Auspica una vera rivoluzione nella Juventus Marcello Chirico nel suo editoriale per Ilbianconero.com. Il giornalista di fede bianconera, volto noto di 7Gold, scrive

"Siamo alle solite: e adesso, chi li schioda? Magari ci riuscirà Giuntoli, considerato alla pari di un nuovo Messia e – quindi – il miracolo potrebbe farlo lui. Ovvero: convincere qualche senatore a mollare il colpo e aiutare così la Juventus ad alleggerire il monte ingaggi, iniziando un nuovo corso, più virtuoso e meno votato alla follia".

"Perché è stato decisamente folle prevedere un rinnovo automatico ad Alex Sandro (32 anni) alla 35^ presenza sul campo. E altrettanto scellerato è stato fargliele raggiungere quelle 35 presenze (in totale ne ha fatte persino 37) essendo a conoscenza di quel vincolo. Tra l’altro, un rinnovo automatico a 6 milioni netti di euro. Regalati. Perché, ormai, il buon Alex non è più neanche la controfigura del giocatore arrivato nel 2015 dal Porto".

"Un ingaggione quasi alle stesse cifre (6.5) ce lo ha pure Bonucci, che di anni ne ha 36 e nell’ultima stagione di presenze ne ha totalizzate solo 26, nemmeno tutte a tempo pieno, causa acciacchi fisici che lo hanno tormentato no stop. Risultato: quelle poche volte che ha giocato, la forma fisica era quella che era e le prestazioni non sempre sono state all’altezza. L’ultima in Nazionale è stata un disastro. Ma di mollare non ci pensa proprio, anzi, punta addirittura Euro 2024".

"Stipendi alti di cui alla Continassa vorrebbero tanto liberarsi, per alleggerire il monte ingaggi e sostituirli con altri più bassi, ringiovanendo magari anche la rosa. Intenzioni, però, che si scontrano inevitabilmente con quelle contrarie degli interessati, che puntano i piedi e pretendono il rispetto del contratto. Vediamo se ci riuscirà davvero Giuntoli a fargli cambiare idea. Se Giuntoli riuscisse davvero a sbolognargli tutti, meriterebbe da subito una statua davanti alla sede della Continassa"


Tags: juventus chirico Giuntoli

Articoli Correlati