Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Chirico rivela chi è l'unico che crede ancora in Allegri

14/02/2024 09:36

Juventus, Chirico rivela chi è l'unico che crede ancora in Allegri |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento delicato della Juventus Marcello Chirico nel suo editoriale per Ilbianconero. Il cronista di fede juventina, volto noto di 7 Gold, scarica Allegri e scrive tra l'altro

I sogni scudetto della Juventus sono definitivamente tramontati dopo la scandalosa sconfitta casalinga contro l'Udinese, una squadra che lotta per non retrocedere e che finora non aveva quasi mai vinto fuori casa. La sconfitta con l'Udinese, ma anche il pari interno con l'Empoli , hanno anche dimostrato un'altra cosa: che il ciclo di Allegri alla Juve è finito. Di più questo allenatore non può dare. Le tre ultime gare (1 punto in tre partite, di cui 2 interne con avversari abbordabilissimi) hanno dimostrato che quello che si stava costruendo era un castello di sabbia, tenuto in piedi più dal caso che dal lavoro fatto dal tecnico livornese. Proseguire ancora con lui significherebbe rischiare di fare anche il prossimo anno una stagione simile a quella attuale.
 
Se ne dovrebbe convincere anche John Elkann, rimasto in Juventus il principale (e forse unico) estimatore e difensore di Allegri. Perché, aldilà delle dichiarazioni di facciata, Giuntoli ha già sondato Thiago Motta, dal quale ha già ottenuto l'ok per il trasferimento sulla panchina di Madama. E che alla Juventus siano in larga maggioranza orientati a virare su Motta lo sa pure Conte, che ha smesso di credere in un suo ritorno in bianconero. Resta da convincere il proprietario.

 


Tags: juventus allegri thiago motta

Articoli Correlati