Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Chievo 3-0: un'autorete poi Dybala show, segna anche Higuain

09/09/2017 19:15

Juventus-Chievo 3-0: un'autorete poi Dybala show, segna anche Higuain |  Sport e Vai

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Juventus vince l'anticipo, unico, della terza giornata di serie A battendo all'Allianz Stadium il Chievo Verona. Con il successo firmato da un'autogol di Hatemaj e da Higuain i bianconeri almeno per 24 ore si issano al primo posto solitario in classifica.

NOVITA' JUVE La solita... solida Juventus che vince la terza partita consecutiva e si prepara al meglio all'esordio in Champions di martedì prossimo a Barcellona con un buon turnover di Allegri che manda in campo Szczesny, Benatia, Asamoah, Sturaro con l'esordio dal primo minuto di Matuidi e Douglas Costa, da rivedere soprattutto il brasiliano. L'ingresso al suo posto di Dybala dopo un'ora ha cambiato la musica e lo spartito dei bianconeri.

HATEMAJ PASTICCIA Che cominciano comandando le operazioni del gioco cercando il giusto grimaldello per scardinare la difesa clivense. Ci riesce al 17' con un'autorete di Hatemaj che prima provoca punizione per un fallo di mano evitabile e poi devia alle spalle la palla calciata da Pjanic. Il Chievo però c'è e si vede con una punizione di Radovanovic che Szczesny respinge centralmente, salva Benatia. La Juve potrebbe anche raddoppiare ma il piazzato di Pjanic trova prima Sorrentino e poi la traversa.

LA RIPRESA, LA JOYA L'inizio della ripresa è di marca ospite, la squadra di Maran per 10' mette quasi alle corde la difesa bianconera che, con la coppia inedita Benatia-Rugani, si difende bene. Allegri capisce che bisogna cambiare qualcosa e mette dentro Dybala al posto di Costa. La musica cambia subito così come il modulo tornato al 4-2-3-1. L'argentino inventa calcio da subito propiziando in zingarata con Pjanic il raddoppio di Higuain al 58'. Il resto è una specie di conto aperto de La Joya alla ricerca della rete personale.

DYBALA FA TRIS Ma non finisce mica il cielo, sotto la pioggia copiosa infatti c'è anche il tempo per l'ennesimo spezzone di Bernardeschi mentre il Chievo potrebbe riaprirla: Pelissier e Birsa sfiorano la rete della bandiera. Mandzukic deve lasciare il campo a Bentancur mettendo un po' di ansia per la Champions ma ci pensa sempre Dybala a mettere tutti d'accordo con un assolo in area prima di scaricare in porta la palla del 3-0. Ora sì che si può pensare al Barcellona.

Luca Fusco

Juventus-Chievo 3-0, il tabellino

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Sturaro (31' st Bernardeschi); Douglas Costa (9' st Dybala), Higuain, Mandzukic (38' st Bentancur).
A disp.: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Howedes, Caligara, Cuadrado. All.: Allegri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj (23' st Rigoni); Birsa; Pucciarelli (21' st Pellissier), Inglese (31' st Leris).
A disp.: Seculin, Pavoni, Cesar, Bani, Jaroszynski, Tomovic, Depaoli, Garritano, Stepinski. All.: Maran
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 17' aut. Hetemaj (C), 13' st Higuain (J), 38' st Dybala (J)
Ammoniti: Hetemaj (C); Mandzukic, Matuidi (J)


Tags: serie a higuain juventus-chievo pjanic dybala

Articoli Correlati