Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Calabrò spiega perché il Coni annullerà il -15

07/03/2023 10:41

Juventus: Calabrò spiega perché il Coni annullerà il -15 |  Sport e Vai

Il -15 di penalizzazione va annullato. Lo sostiene l'ex magistrato di lungo corso Pietro Calabrò, interpellato da Tuttosport:

 "Sono più i punti sui quali il Collegio di Garanzia dello Sport non potrà far finta di non vedere. Uno in particolare è che ora si parla di giustizia a orologeria: si pensi ad esempio alla squalifica di Mourinho per cui si è deciso poi di sospenderla. Questa è la dimostrazione che si possono utilizzare i tempi che si vogliono... ciò che è ancora più incredibile è che il giudizio era già stato dato e per revocarlo si sarebbero dovuti presentare fatti nuovi. Bene, fatti nuovi non ce ne sono stati! Di questo passo, se ogni tre mesi escono altre intercettazioni, non ci sarà mai una sentenza definitiva per cui si potrà revocare sempre quella precedente:

Per quanto riguarda le tempistiche devo dire che me le aspetto necessariamente brevi.. Ritengo che il tutto possa avvenire tra fine marzo e massimo metà di aprile... Se si applicherà il diritto questa sentenza dovrà essere annullata senza rinvio....Tre le ipotesi: conferma della sentenza, annullamento senza rinvio e annullamento con rinvio. Il Collegio non potrà rimodulare la pena ma per esempio dire che il verdetto non regge in base a determinate riflessioni e quindi disporre che torni indietro per una diversa valutazione oppure annullarla direttamente e definitivamente". 


Tags: juventus verdetto penalizzazione

Articoli Correlati