Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Cagliari, probabili formazioni: Allegri pensa al Real e fa ampio turnover

07/05/2015 15:06

Juventus-Cagliari, probabili formazioni: Allegri pensa al Real e fa ampio turnover |  Sport e Vai

Incastonata tra le semifinali di Champions League, la sfida di campionato contro il Cagliari è quasi una seccatura per Allegri e per la Juventus. Quasi, perché c'è pur sempre uno scudetto da celebrare nello stadio di casa, con la mente - però - inevitabilmente rivolta a quello che accadrà in un altro stadio, il Bernabeu, mercoledì sera. Ininfluente per i bianconeri, la gara di sabato è invece la partita della vita - o della morte - per i sardi. Le residue speranze di salvezza, alimentate dalla goleada sul Parma, potrebbero ravvivarsi ulteriormente in caso di risultato positivo a Torino.

Qui Juventus - Se Conte, inseguendo record e primati, faceva giocare i titolarissimi anche a campionato vinto, Allegri bada al sodo e tiene fuori dal campo contro i sardi parecchie prime scelte. Spazio a giocatori poco impiegati come Ogbonna, De Ceglie, Padoin, lo stesso Matri, o a calciatori - Barzagli - che hanno bisogno di giocare per recuperare la forma migliore. Tra i titolari Tevez, in lotta per il titolo di capocannoniere. Non dovrebbe essere rischiato, invece, Pogba, che pure dovrebbe recuperare in tempo per la partitissima col Real Madrid.

Qui Cagliari - Festa e Melis recuperano Cossu e Murru, ma perdono per squalifica Dessena e M'poku. Arruolabili anche Conti, Pisano e Gonzalez. Contro la Juve il Cagliari dovrebbe disporsi in campo con il 4-3-1-2, con Joao Pedro nelle vesti di rifinitore alle spalle di Farias e Cop. Sperando che i bianconeri siano con la testa altrove.

Juventus-Cagliari, probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Ogbonna, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Sturaro, Padoin, Marchisio; Pereyra; Tevez, Matri. All.: Allegri

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Joao Pedro; Farias, Cop. All.: Festa-Melis


Tags: juventus formazioni real madrid cagliari allegri probabili turnover Champions League

Articoli Correlati