Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Benfica: Conte sceglie Vidal dall'inizio. Llorente con Tevez

01/05/2014 11:07

Juventus-Benfica: Conte sceglie Vidal dall'inizio. Llorente con Tevez |  Sport e Vai

tevez juve-benfica

Arturo Vidal dal 1', Llorente con Tevez, Caceres nel terzetto di difesa. Queste le scelte di Antonio Conte per l'undici iniziale con cui la Juventus proverà a ribaltare l'1-2 di Lisbona nella semifinale di ritorno di Europa League, questa sera allo Juventus Stadium. Quello che i bianconeri vorrebbero ritrovare il 14 maggio nella finale a Torino contro la vincente di Valencia-Siviglia, l'altra semifinale.

Vincere però potrebbe non bastare: per agguantare la finale, la Juve deve vincere senza prendere gol o con due reti di scarto. Serve una partita perfetta o quasi, non di certo quella dell'andata in cui la Juventus pagò amaramente due distrazioni, all'inizio e alla fine, favorendo i gol di Garay al 2' e Lima all'84'. Nel mezzo più Juve che Benfica però micidiale nelle ripartenze, quelle a cui la Juventus dovrà stare attenta specie stasera in cui i lusitani partiranno col favore del 2-1 casalingo.

Otto undicesimi della formazione sono stati decisi. Caceres è avvantaggiato su Barzagli, rientrato in campionato ma non ancora al 100% per dare le garanzie necessarie. Tevez è sicuro del posto anche se deve stare ad un altro giallo che potrebbe fargli saltare l'eventuale finale. Con lui il ballottaggio sembra averlo vinto Llorente, anche se Giovinco e Vucinic restano in rama di lancio specie se la partita dovesse complicarsi. Ma soprattutto il dubbio maggiore riguarda Vidal. Se sta bene gioca lui dall'inizio, altrimenti fiducia a Marchisio, in rete col Sassuolo.

Jorge Jesus invece potrebbe far partire dalla panchina Oscar Cardozo e iniziare più prudente con un 4-4-2 e in avanti Lima e Sulejmani.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (Caceres), Bonucci, Chiellini; Lichtesteiner, Pogba, Pirlo, Vidal (Marchisio), Asamoah; Llorente, Tevez. A disp: Storari, Caceres, Isla, Marchisio, Giovinco, Osvaldo, Vucinic. All.: Antonio Conte

Benfica (4-4-2): Artur; Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Markovic, Perez, Gaitan, Rodrigo; Lima, Sulejmani (Cardozo). A disp: Oblak, Almeida, Jardel, Amorin, Cavaleiro, Djuricic, Cardozo. All.: Jorge Jesus

Arbitro: Clattenburg (ENG)

Stadio: Juventus Stadium, Torino (ITA)


Tags: giovinco vucinic europa league conte Caceres osvaldo pirlo bonucci ritorno marchisio storari tevez isla pogba vidal marchisio Chiellini; Lichtesteiner Asamoah; Llorente juventus-benfica Buffon; Barzagli (Caceres)

Articoli Correlati