Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, battaglia col Liverpool per Maxi Pereira

09/12/2014 13:52

Juventus, battaglia col Liverpool per Maxi Pereira |  Sport e Vai

I tifosi bianconeri se lo ricordano bene, visto che l'anno scorso con il suo Benfica ha eliminato i bianconeri nella semifinale di Europa League impedendo alla truppa guidata dall'allora tecnico Antonio Conte di disputare la finale nel proprio stadio. Maxi Pereira, trentenne centrocampista in scadenza di contratto con il Benfica, può essere un importante obiettivo a centrocampo proprio perché non costerebbe molto e garantirebbe un mix importante di grinta ed esperienza internazionale. C'è però da superare la concorrenza del Liverpool, che a quanto pare sta cercando di accaparrarselo e potrebbe fare un'offerta importante già a gennaio.

Richiesto da Rodgers - L'allenatore del club inglese ha chiesto rinforzi e potrebbe essere accontentato a breve. Secondo indiscrezioni riportate dai colleghi del "Daily Mirror", infatti, i "Reds" sarebbero pronti a portare il giocatore ad "Anfield" già a gennaio, alla luce, soprattutto, della richiesta del Benfica per liberare il ragazzo, richiesta ammontante a circa 6 milioni di euro, una cifra di certo non proibitiva. Questo perché i portoghesi pur di non perderlo a parametro zero potrebbero essere disposti a cederlo ad una prezzo abbordabile.

Colonna delle aquile - Maxi Pereira è al Benfica già dal 2007 e con i lusitani ha vinto parecchio: due campionati, quattro coppe di lega, quattro coppe di Portogallo. Ma soprattutto nel suo palmares c'è la Coppa America del 2011, che l'Uruguay andò a vincere in Argentina dopo aver eliminato i padroni di casa nei quarti di finale e che lui giocò alla grande. Un grande vantaggio tattico poi in ottica bianconera starebbe nel fatto che può giocare indistintamente come terzino o come centrocampista, quindi estremamente duttile sia in caso di difesa a tre che di difesa a quattro.

Attesa Champions - A Vinovo sono però ore di tensione perché la Juventus sta per giocarsi il passaggio agli ottavi di finale della massima competizione continentale contro l'Atletico Madrid. I tifosi sono già in fermento.


Tags: Roma juventus benfica maxi pereira Calciomercato

Articoli Correlati