Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus attenta: tutti vogliono Pogba: Psg e City all'assalto

21/11/2013 13:55

Juventus attenta: tutti vogliono Pogba: Psg e City all'assalto |  Sport e Vai

Si tinge di giallo il futuro bianconero di Paul Pogba: il centrocampista francese, che non ha mai dichiarato amore eterno alla Juventus senza escludere, prima o poi, un suo possibile addio, non ha ancora rinnovato il contratto con la società torinese. Questa fase di stallo ha rianimato la corsa al suo acquisto, con numerosi top club europei pronti a darsi battaglia nel prossimo calciomercato estivo pur di accaparrarsi il forte e giovane centrocampista transalpino.

Ormai, in giro per l'Europa, i giornali non parlano d'altro: è sempre Pogba il top player della Serie A più ambito dalle squadre del Vecchio Continente, pronte ad investire fino a 60 milioni di euro pur di strapparlo alla Juventus. E' proprio questa la cifra che, secondo la stampa francese, il Paris Saint Germain sarebbe disposto a spendere per l'acquisto del 20enne bianconero, che ha ben figurato anche nel corso delle sue uscite con la Nazionale di Laurent Blanc.
La Juventus, dal canto suo, sta cercando di capire se Paul Pogba vuole rimanere oppure tentare una nuova avventura in un'altra squadra: valutato ciò, è probabile che al mediano verrà proposto un prolungamento del contratto con tanto di adeguamento salariale e con l'inserimento di una super clausola rescissoria pari proprio all'ammontare dell'offerta dei parigini: i bianconeri, infatti, se riuscissero a vendere Pogba a quelle cifre metterebbero a segno l'impressionante plusvalenza di quasi 59 milioni di euro, da reinvestire sul mercato per rinforzare quello che per Antonio Conte sono i punti nevralgici della squadra, le fasce.

Non c'è solo il Paris Saint Germain: su Pogba c'è anche il concreto interesse del Manchester City che, nelle ultime ore, sta pensando di fare uno scherzetto agli odiati cugini dello United riportando in città il transalpino, perso due stagioni fa a parametro zero proprio dai Red Devils. Sempre in Inghilterra c'è da registrare il sondaggio dell'Arsenal, mal disposta però a spendere i 60 milioni di euro richiesti dalla Juventus, ma che continua a monitorare la situazione attendendo qualche eventuale sconto.

Gabriele Vecchi


Tags: juventus paris saint germain manchester city psg pogba Calcio Calciomercato Calcio in Francia

Articoli Correlati