Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, anche John Elkann rischia di essere indagato: ecco perché

06/12/2022 08:17

Juventus, anche John Elkann rischia di essere indagato: ecco perché |  Sport e Vai

Se alla domanda "possibile che non sapesse?" si dovesse rispondere no ecco che anche la posizione di John Elkann potrebbe essere a rischio nell'ambito dell'inchiesta Prisma. Il quotidiano Libero scrive che filtra la notizia che i pm stiano indagando sulla posizione dell'amministratore di Exor al momento non indagato per capire se possa avere delle responsabilità nella gestione di plusvalenze e stipendi da parte della Juventus.

“Sempre fonti confidenziali sottolineano come il rinvio a giudizio sia stato chiesto anche per la Juventus come società e, a questo punto, si renderebbe necessario chiarire se la responsabilità dei presunti reati commessi possa cadere in capo non solo agli amministratori, ma anche alla proprietà, in questo caso al socio di maggioranza Exor che detiene il 65% e il cui amministratore è John Elkann. I magistrati sembra stiano leggendo e rileggendo l’unica intercettazione telefonica nella quale compare la voce di Elkann che parla al telefono con il cugino Andrea Agnelli (46 anni oggi). Il contenuto della conversazione è già noto da giorni, ma oggi ci si chiede se quella telefonata presenti significati rimasti sottotraccia”.

Sembra ormai acclarato che, già nel 2021, Elkann sapeva delle plusvalenze gonfiate di alcuni giocatori. Lo dimostra proprio quella conversazione, del 6 settembre, in cui il n.1 di Exor diceva di voler invitare lo stesso Allegri a non parlare del caso-stipendi.

 


Tags: juventus elkann agnelli

Articoli Correlati