Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri: Troppo spazio a Messi, spacca le partite. Higuain stia più sereno

12/09/2017 23:07

Juventus, Allegri: Troppo spazio a Messi, spacca le partite. Higuain stia più sereno |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri ha il volto tirato dopo la disfatta rimediata al Camp Nou: "Abbiamo fatto un bel primo tempo, ma bisogna essere bravi a cogliere le occasioni", dice a Mediaset. "Nell'azione del primo gol non abbiamo accorciato, peccato perché mancavano 30 secondi all'intervallo. Messi cambia le partite, ma questi match bisogna tenerli aperti, giocare con la testa. Abbiamo preso tre gol su tre ripartenze e nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto sotto il profilo tecnico". Il rammarico è forte: "Volevamo iniziare bene il girone e così non è stato.

DYBALA E HIGUAIN FLOP - L'importante è rialzarsi subito, far bene con l'Olympiacos e rimettere le cose a posto". Tutti hanno deluso le aspettative, da Dybala che ha straperso - stavolta - il confronto con Messi a Higuain che non è riuscito a incidere nelle sfide che contano. E purtroppo non è una novità: "Gonzalo deve stare più sereno quando gioca queste partite, a volte abbassa troppo spesso la testa", sottolinea il tecnico. "Certe partite si giocano sotto l'aspetto mentale, non possiamo venire a Barcellona e dominare".

LA FOGA DI RIMONTARE - Quindi l'analisi coinvolge tutta la squadra: "Per 45' abbiamo fatto una fase difensiva molto buona, poi nel secondo tempo dovevamo avere la forza di tenere la partita in equilibrio, anche pensando alla differenza reti e al ritorno. Invece ora la situazione è compromessa sotto questo punto di vista". Nella ripresa si è rischiata davvero l'imbarcata: "La difesa ha retto bene nel primo tempo, nella ripresa col campo aperto e con giocatori come Messi si è fatto tutto più difficile. Assenti? No, non cerco alibi. Abbiamo avuto poca cattiveria, non tanto nel primo tempo quando nel secondo: ci siamo fatti prendere dalla foga di recuperare e non dovevamo".

 


Tags: juventus barcellona massimiliano allegri

Articoli Correlati