Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri: obiettivo scudetto e il retroscena su Vlahovic

04/08/2023 08:54

Juventus, Allegri: obiettivo scudetto e il retroscena su Vlahovic |  Sport e Vai

I primi segnali sono positivi: battuto il Milan ai rigori e superato il Real Madrid per 3-1 nella tournèe in Usa ma Allegri che pensa della nuova Juventus che sta per nascere? Il tecnico bianconero si confessa alla Gazzetta

Dobbiamo ancora migliorare in tante cose, prima di tutto la condizione atletica. Nel complesso sono contento perché abbiamo finito bene questa tournée americana. Siamo cresciuti come condizione fisica ed è normale che sia così perché ci stiamo avvicinando alla partenza del campionato, ma anche come consapevolezza. Sono molto contento per Vlahovic, prima della partita abbiamo deciso insieme che sarebbe venuto in panchina e avrebbe giocato una quindicina di minuti. Dusan non era molto convinto, invece è stato utile. Vlahovic è entrato bene: a parte il gol ha giocato bene tecnicamente e ha allungato la squadra.

Allegri continua con le note positive

Quest’anno abbiamo il vantaggio di giocare una partita a settimana e credo che questa squadra abbia bisogno di cinque giorni per poter lavorare, per migliorare soprattutto nell’autostima e nella costruzione del gioco. Però...dobbiamo ancora capire che ci sono momenti della partita in cui dobbiamo rallentare.

Purtroppo siamo fuori dalle coppe europee pur essendo arrivati terzi nella scorsa stagione e avremmo avuto il diritto di partecipare alla Champions League. Dobbiamo farne a meno e dobbiamo essere più concentrati sul campionato, per fare in modo di essere di nuovo in Champions nel 2024-25. Parlare ora di scudetto non ha senso...Io sono all’ottavo anno sulla panchina bianconera e da quando sono qui non ho mai detto che non lotteremo per vincere lo scudetto, anche perché alla Juventus non puoi permetterti di farlo.  Poi se saremo bravi a marzo lo vedremo, però sicuramente avremo una lunga strada da percorrere».


Tags: juventus allegri Vlahovic

Articoli Correlati