Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri: Importante esser arrivati primi alla sosta

02/10/2016 14:39

Juventus, Allegri: Importante esser arrivati primi alla sosta |  Sport e Vai

Juventus, Allegri

Massimiliano Allegri commenta con soddisfazione la prestazione della Juventus ad Empoli: "Oggi i ragazzi hanno fatto una buona partita, l'Empoli ha giocato molto bene, noi forse non abbiamo sfruttato una serie di buone occasioni in campo aperto e abbiamo offerto delle ripartenze ai nostri avversari. Importante non aver subito gol".

Juventus, Allegri: la forza della rosa

Buone le risposte offerte da chi ha sostituito gli assenti: "Sono rimasti fuori tanti giocatori importanti, quello che conta è che tutti si facciano trovare pronti. Sono qui apposta per scegliere. Khedira si è arrabbiato? Ma no, solo per il gol sbagliato nel primo tempo". Bene Dybala: "Si è mosso molto bene tra le linee, così come Pjaca e Lemina. Passiamo una buona sosta, siamo in crescita. Ci aspetta un mese molto importante con i due incontri con il Lione e due scontri diretti con Milan e Napoli. Ci penseremo più avanti. Per ora è importante essere davanti". 

Juventus, Allegri: mancano i centrocampisti difensivi

La coperta a centrocampo, però, è sempre corta: "Sono felice di come abbiamo lavorato in questi giorni, in alcuni momenti però abbiamo rischiato qualcosa in fase difensiva perché eravamo un po' spaccati. Non abbiamo centrocampisti con grandi caratteristiche di copertura, quindi in alcuni casi bisogna addormentare un po' la partita. Sono appena 40 giorni che siamo insieme, vincere le partite è l'unica cosa che conta, il resto sono chiacchiere. In ogni caso, Higuain e Dybala tra qualche mese saranno più vicini in campo".

Rino Dazzo


Tags: juventus Empoli massimiliano allegri

Articoli Correlati