Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri fa chiarezza su Paredes e Di Maria e rivela stato Vlahovic

03/01/2023 12:44

Juve, Allegri fa chiarezza su Paredes e Di Maria e rivela stato Vlahovic |  Sport e Vai

La Juventus si prepara a dare l’assalto alla serie A. Dopo aver chiuso la prima parte di stagione in crescendo, i bianconeri vogliono ricominciare da dove avevano lasciato e l’occasione arriva con il match di domani contro la Cremonese. Una sfida da non sottovalutare soprattutto dopo una pausa così lunga. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri gioca a nascondino, lascia il ruolo di favorita al Napoli e pensa solo alle prime quattro posizioni. 

Solo i risultati ci diranno se abbiamo fatto bene. Dipende tutto da quello ma sono convinto che sarà una seconda parte di stagione molto bella. Il Napoli è nettamente la favorita del campionato. Il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime quattro in campionato, e giocarci le finali di Coppa Italia ed Europa League. Per noi sarà importante giocare da squadra come abbiamo fatto nelle ultime gara. Domani sarà una partita difficile e sono curioso di vedere come approccerà la squadra. Bisogna essere bravi a rientrare nel clima partita. Ora però arriva il bello, nella seconda parte della stagione non hai più tempo per recuperare. 

Altro tema importante in casa Juventus è quello degli infortuni che hanno condizionato il cammino dei bianconeri fino a questo momento. 

Vlahovic sta meglio, e spero di avere tutti a disposizione nel giro di 20 giorni. Pogba sta correndo, la cosa più importante è che il ginocchio non si è gonfiato e se dovesse continuare così potrebbe rientrare tra 15-20 giorni. Chiesa sta meglio, ha lavorato con la squadra ed è pronto per fare uno spezzone di partita. 

Non si tira indietro Allegri sulle polemiche che hanno coinvolto Di Maria e Paredes e sulle loro vacanze XXL

"Assolutamente no. Non abbiamo mai avuto una situazione di emergenza, perchè i ragazzi che sono rimasti qui hanno lavorato molto bene.Dobbiamo guardare da oggi fino al 5 giugno e non possiamo guardare solo ad una partita. Far rientrare gli argentini un giorno prima non avrebbe cambiato nulla, laggiù hanno seguito un programma, era giusto che si godessero la vittoria del Mondiale che non capita tutti i giorni".

Per quanto riguarda Di Maria e i giocatori che sono stati fuori: abbiamo giocatori che non abbiamo quasi mai avuto, come Vlahovic che speriamo di riaverlo nel più breve tempo possibile. Abbiamo tante partite, per arrivare a giocare 37 partite, in 5 mesi, tolta la sosta della nazionale, è una partita ogni 4 giorni. C'è bisogno di tutti, sia fisicamente che mentalmente. Il recupero di questi giocatori è molto importante. Come sta Vlahovic? Non vive alla giornata. Sta meglio e spero di avere tutti a disposizione nel giro di 20 giorni. Magari fra una settimana viene fuori altro e non si può mai sapere. Ora è importante concentrarsi su domani, con i rientri siamo già un numero più grande".


Tags: juventus allegri cremonese

Articoli Correlati