Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, a chi la maglia n.10 di Dybala? Spunta il nome giusto

29/04/2022 08:53

Juventus, a chi la maglia n.10 di Dybala? Spunta il nome giusto |  Sport e Vai

Non si tratta di sostituire un giocatore, sia pur talentuoso. L'addio di Dybala, che lascerà la Juventus a parametro zero, lascerà in dote anche una maglia libera. E non una maglia qualsiasi. Quella numero 10 che fu di Platini e Del Piero e poi di Tevez, Pogba prima di finire sulle spalle della Joya.

Un onore e un onere, che a volte ha rischiato anche di schiacciare chi la indossava, come successe con Paul Pogba. Logica vorrebbe che a portarla il prossimo anno fosse il colpo di mercato dei bianconeri: Di Maria, ad esempio, potrebbe essere degno erede della tradizione dei grandi numeri 10 ma secondo la Gazzetta sta prendendo corpo un'altra ipotesi. Ecco cosa scrive la rosea

Il nuovo 10 potrebbe non arrivare dal mercato, piuttosto dall’infermeria: l’idea infatti è di consegnarla nelle mani di un giocatore diverso da Dybala per caratteristiche di campo, ma che possa diventare un simbolo del nuovo corso bianconero. Giovane, italiano e con il Dna bianconero, tutti indizi che portano a Federico Chiesa, che in una stagione e mezzo con la Signora ha già dimostrato di essere un giocatore da top club.


Tags: del piero chiesa dybala

Articoli Correlati