Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Zazzaroni smorza l'entusiasmo e bacchetta Allegri

16/11/2023 10:13

 Juve, Zazzaroni smorza l'entusiasmo e bacchetta Allegri |  Sport e Vai

Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato un'intervista dove ha parlato della Juventus e dell'entusiasmo che gira intorno alla squadra di Massimiliano Allegri dopo le ultime positive uscite e vittorie, che hanno permesso ai bianconeri di arrivare secondi a sole due lunghezze dall'Inter capolista.
Il giornalista ha detto la sua, approfondendo la rivalità con i nerazzurri.

Juve, Zazzaroni attacca Allegri: Inter molto più forte

Zazzaroni ha analizzato le potenzialità delle due compagini e le scelte tecniche dei diversi allenatori, dichiarando apertamente come l'Inter sia un passo avanti rispetto alla Juve per la corsa scudetto:

Entrambi rispettano concetti, natura, formazione e esperienze personali, ma anche e soprattutto le caratteristiche dei giocatori: Simone sfrutta la verticalità di Dumfries, Dimarco, Barella, Frattesi, Carlos Augusto e la qualità tecnica di Calhanoglu, Mkhitaryan, Lautaro e Thuram; Allegri, non disponendo di centrocampisti rapidi, da pressing alto, e particolarmente talentuosi, investe su fase difensiva, aggressività, compattezza e ripartenze, non a caso ultimamente Kean gioca molto più spesso di Vlahovic. Moise attacca lo spazio assai meglio di Dusan che, a differenza del compagno, garantisce tanti gol"
In conclusione, l'Inter è molto più forte della Juve: è oggettivo. E chi non è d’accordo nega l’evidenza. Altra verità insindacabile: l’Inter gioca meglio della Juve e non solo per le idee, i princìpi, le soluzioni dei due allenatori.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus massimiliano allegri ivan zazzaroni

Articoli Correlati