Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Zazzaroni: Mi ricorda Baggio, può finire come Platini

11/04/2021 12:54

Juve, Zazzaroni: Mi ricorda Baggio, può finire come Platini |  Sport e Vai

Si sofferma su uno dei tanti casi che riguardano la Juventus attuale Ivan Zazzaroni nel suo editoriale per il Corriere dello sport, ovvero su Dybala, ricordando che ha compiuto 27 anni a metà novembre e hce è un campione molto amato, divisivo come tutti i talenti, e un filo sfortunato.

Scrive Zazzaroni

In questo mi ricorda Roberto Baggio. La natura l’ha dotato di una classe e di un piede non comuni, gli ha messo un bel dieci sulla schiena, ma poi, per timore di aver peccato di eccessiva generosità, l’ha piazzato nell’Argentina di Messi e nella Juve di Ronaldo.  Tristi, del resto, i numeri: 17 presenze, non tutte dal primo minuto, su 42 e 4 gol. Prima di prendere decisioni, la Juve deve infatti capire dove si esibirà da settembre: il posto Champions è dirimente.

 

Ogni tanto ripenso a quando, quattro anni fa, Agnelli rifiutò i 160 milioni del Barcellona, offerta che ricevette a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Non credo, tuttavia, che Andrea debba piangere sul latte versato - esercizio decisamente velleitario -, quanto piuttosto cercare nell’antico bagaglio juventino la bacchetta magica che trasformò un Platini accademicamente virtuoso in uno scaltro divinatore del calcio nostrano più concreto. Furono giorni particolari, per Michel, poi la gloire. Per Michel si parlò di esprit de géométrie. Dybala eterna Joya, un bambolo dal volto fascinoso, una miniera d’oro poco sfruttata, senza lezioni di duro stil nuovo non può crescere più di tanto.


Tags: platini dybala ivan zazzaroni

Articoli Correlati