Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 20 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Weah e l'assurdo aneddoto sul suo futuro in bianconero

25/07/2023 19:45

Juve, Weah e l'assurdo aneddoto sul suo futuro in bianconero |  Sport e Vai

Sul canale ufficiale della Juventus su Twitch, il neoacquisto Timothy Weah si è raccontato, svelando un particolare aneddoto che predisse il suo destino in bianconero:

Stavo giocando a Fifa quando ne sono venuto a conoscenza, tra l'altro facendo la modalità carriera il mio personaggio giocava proprio nella Juve. Quando il mio agente mi ha chiamato, ho pensato che avrei dovuto fare tutto il necessario per arrivarci.

Ovviamente non si poteva non toccare l'argomento famiglia, in particolare quel George che ha dato i natali al ragazzo:

Il mio idolo è senz'altro mio padre, ma se dovessi sceglierne un altro direi Thiago Silva anche se sono un attaccante. È un capitano meraviglioso e un difensore incredibilmente tecnico. Mio padre non mi ha dato consigli particolari, mi ha incoraggiato e detto di giocare come so. È molto felice per me, per lui è stato come un sogno che si realizza, vedermi giocare nella sua squadra preferita e già mi ha chiesto una mia maglia, verrà sicuramente qualche volta a vedermi. Mamma insisterà senz'altro per esserci.

Il giovane Weah ha poi aggiunto:

I tifosi della Juve sono pazzeschi, non mi sarei potuto mai aspettare così tanta passione fin da quando ho fatto le visite mediche. Non vedo l'ora di poterli vedere allo stadio, che è già il mio posto preferito della città. Mi sento privilegiato ad essere in un club così. Mi sono sentito il benvenuto dal primo momento, ho subito fatto amicizia in squadra con Kean e gli altri giocatori che parlano francese. Ho legato molto con Moise, con cui si è creato un rapporto speciale, e Federico [Gatti, ndr].

In allenamento mi hanno impressionato molto Chiesa, Miretti e Locatelli. Fabio è elegantissimo col pallone tra i piedi, anche Manuel ha una classe tutta italiana. Federico è più veloce di me. Danilo è una leggenda, ha vinto tanto ed è un esempio in campo, mi ricorda tanto Thiago Silva da questo punto di vista, è un leader, qualcuno a cui vuoi restare vicino per imparare.


Tags: juventus fifa weah

Articoli Correlati