Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Udinese, Marelli scova un grave errore dell'arbitro

16/01/2022 07:58

Juve-Udinese, Marelli scova un grave errore dell'arbitro |  Sport e Vai

A caldo si era sbagliato anche lui, giudicando l'episodio in diretta su Dazn, ma Luca Marelli dopo aver rivisto le immagini alla moviola ha trovato un errore grave dell'arbitro Giua durante Juventus-Udinese. Si era ancora sull'1-0 per la squadra di Allegri quando il fischietto sardo ha ignorato un rigore per i friulani che avrebbe potuto cambiare il match.

Sul suo canale youtube Marelli complessivamente promuove Giua e dice

 Mi è piaciuta la selezione dei falli, ha fischiato solo 23 volte ed è un bel passo in avanti anche se deve crescere ancora. Rocchi l'ha impiegato due volte di fila in serie A e lo sta testando. Andiamo agli episodi: Al 22' ammonizione di Arthur per fallo su Deulofeu: giusta anche se il contatto è stato leggero, era un'entrata brutta e in ritardo, anche l'ammonizione di Soppy è giusta, così come non c'è invece nulla nel contatto tra Soppy e Pellegrini, che non ha allargato la gamba. Non c'era rigore.

Al 71' in presa diretta ho detto inizialmente a Dazn che non c'era niente, ma mi sbagliavo. L'episodio è sfuggito anche a me. In realtà è una trattenuta atipica. Bermardeschi ha però preso per i capelli Soppy e gli ha fatto perdere l'equilibrio. Non ci sarebbe stato niente da ridire se fosse stato fischiato il rigore da Giua. Bernardeschi è stato ingenuo ma la trattenuta dura molto poco quindi non è un contatto da VAR, perché deve valutarlo l’arbitro in diretta, ma fischiare rigore sarebbe stata la scelta migliore”.

 


Tags: juventus rigore Giua

Articoli Correlati