Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, tutti contro Milik: Inaccettabile, ma la squadra poteva fare meglio

27/01/2024 20:28

Juve, tutti contro Milik: Inaccettabile, ma la squadra poteva fare meglio |  Sport e Vai

Fallisce il primo tentativo di fuga in vetta alla classifica di Serie A da parte della Juventus, fermata in casa dall'Empoli con un 1-1 (Vlahovic da una parte, Baldanzi dall'altra) su cui pesa l'ingenuità commessa da Milik, che si è beccato un rosso nel primo quarto d'ora di gara lasciando i bianconeri in dieci.

Su DAZN l'ex arbitro Marelli ha dato ragione alla scelta (frutto di convalida da parte del Var) del collega Marinelli:

Azione che si svolge al 18' del primo tempo a centrocampo. Milik controlla male la palla, viene anticipato da Cerri e poi c'è il contatto. Viene ammonito per imprudenza, ma ci sono tutti i parametri del fallo grave di gioco e della conseguente espulsione. Confrontandolo con il fallo di Gatti in Salernitana-Juve, Gatti prende prima il pallone e poi il giocatore della Salernitana mentre Milik solo il giocatore e ha la gamba totalmente allungata.

A Sky Sport Alessandro Costacurta ha così commentato:

Espulsione Milik? Ha sicuramente influenzato, ma giocatori della Juve potevano fare un pochino meglio.

 

Il giornalista di Sky Giovanni Guardalà è stato più duro nei confronti del polacco:

L’espulsione di Milik dopo 18 minuti ha indirizzato la partita. La scelta di Milik è stata pesante, ha commesso un’ingenuità non accettabile per un giocatore della sua esperienza.

E su X Massimo Zampini ha scritto:

Troppo grave l’errore che ci fa giocare in 10 per una vita ma al di là di quello l’impressione è che in questo momento, in questa squadra, Yildiz non possa stare fuori mai. Forza ragazzi.

 


Tags: juventus Empoli milik

Articoli Correlati