Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Tmw rivela gli allenatori già contattati da Giuntoli

26/05/2023 07:51

Juve, Tmw rivela gli allenatori già contattati da Giuntoli |  Sport e Vai

Si sofferma sui dubbi della Juventus, tra i tanti temi trattati, Marco Conterio nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

la Juventus deve ripartire da zero. Perché ha perso corona, nobiltà e status.  Dovrà però chiaramente risolvere anche la questione allenatore. Senza girarci intorno: non è un mistero che Giuntoli stia già provando a capire la possibilità di arrivare a un nuovo nome, da Raffaele Palladino a Gian Piero Gasperini, con il lotto dei nomi che riguarda anche quell'Igor Tudor  che la Juventus accoglierebbe certamente di buon grado.

Può una società come la Juventus confermare il proprio allenatore 'solo' per una questione di stipendio? Vittima dei propri errori e dei propri contratti eccessivamente lunghi, una scelta mal ponderata di Andrea Agnelli nel caso, la Vecchia Signora faccia decidere al proprio direttore sportivo. Non ci sono altre strade: deve essere l'uomo mercato a scegliere (di concerto con gli uomini dei conti, ma solo per una questione di sostenibilità) l'allenatore del futuro.  Ma non perda tempo. Perché il fatto che i tempi della scelta del direttore sportivo dipendano solo da quelli di Aurelio De Laurentiis, racconta da solo la debolezza di un club che deve invece trovare la forza di ripartire. E di decidere, subito.


Tags: juventus allegri Giuntoli

Articoli Correlati