Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Tacchinardi sicuro: “E’ da pallone d’oro”

12/08/2021 10:13

Juve, Tacchinardi sicuro: “E’ da pallone d’oro” |  Sport e Vai

La Juventus ha deciso per una campagna acquisti conservativi. Con la crisi economica che ha colpito tutte le società a causa della pandemia, anche il club bianconero ha preferito puntare sulla rosa della scorsa stagione e su un mercato funzionale ma non necessariamente ricco come era stato nelle passate stagioni. Del resto il team bianconero che quest’anno torna sotto la guida di Massimiliano Allegri, ha tutte le carte in regola per provare a dare l’assalto alla serie A e alla Champions League.

Ne è convinto anche l’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi che indica i giocatori che nel futuro possono riportare la Juve tra le grandi di Europa e in particolare punta su Federico Chiesa.

Questo è l’anno in cui c’è da ripetersi e continuare a crescere ed è anche l’anno più difficile. Per Chiesa rispettare le aspettative sarà di difficoltà estrema. Ma sono convinto che ci riuscirà. Ho sentito dire che tra tre o quattro anni potrà vincere il Pallone d’Oro: sono d’accordo. In lui rivedo lo stesso veleno che aveva dentro Pavel Nedved. E ha qualità enormi, salta l’uomo a destra e a sinistra e tira in un fazzoletto. L’anno scorso ha sfiorato il confino dei top player: quest’anno per me lo butta giù, e Alleri che ha sempre avuto fuoriclasse, può aiutarlo.


Tags: juventus allegri chiesa

Articoli Correlati