Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, stangata dalla Corte: la sentenza choc fa esplodere il web

20/01/2023 21:36

Juve, stangata dalla Corte: la sentenza choc fa esplodere il web |  Sport e Vai

Alla fine la Corte Federale d'Appello è andata ben oltre le richieste del procuratore federale Chiné sul caso plusvalenze che riguarda la Juventus: ben 15 punti di penalizzazione per il club bianconero, e sanzioni ai dirigenti. Prosciolte le altre squadre implicate nell'inchiesta.

Sul web le reazioni vanno dallo sgomento alla voglia di reagire, passando ovviamente per la polemica più accesa. "Contro tutti da sempre. La Juventus e i suoi tifosi non molleranno mai, nemmeno in serate come queste", cerca di dar forza un utente, mentre un altro evoca scenari complottistici: "Signori e signori ci risiamo, il sentimento popolare alimentato per settimane porta ad una penalizzazione plusvalenze di una squadra, le altre nulla. Meno 15 punti per una pratica seguita da tutti negli anni ma che pare appartenere ad una sola".

Ancora, si fa strada anche la rabbia: "15 punti di penalizzazione? Siete matti! Mollo con il calcio! Non lo guardo più! Stanco di questa assurda, ingiusta e ridicola persecuzione sulla Juventus: E' iniziata Farsopoli 2!". Un altro commentatore la butta sul sarcasmo, riferendosi al proscioglimento degli altri club: "In poche parole la Juventus faceva plusvalenze assieme alla Juventus a discapito e a favore della Juventus ingannando la Juventus per ricevere più soldi dalla Juventus a favore della Juventus"; ed infine, il disfattismo intriso di delusione: "Per quanto mi riguarda il calcio italiano muore stasera".


Tags: juventus procura federale Plusvalenze

Articoli Correlati