Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, stagione da minimo sindacale: l'ex Capitano duro con i bianconeri

25/05/2022 18:51

Juve, stagione da minimo sindacale: l'ex Capitano duro con i bianconeri |  Sport e Vai

"Scudetto del Milan è una sorpresa o era tutto già scritto? Né l'una e né l'altro. Certamente i favori iniziali dei pronostici potevano essere per l'Inter, ma il Milan ha tenuto botta di più e quindi ha vinto. Ma non è stata una sorpresa". Lo ha detto l'ex portiere della Juventus, Dino Zoff, a Infogoal.it

Su quali squadre competeranno per lo scudetto il prossimo anno, poi ha aggiunto:

"Oltre al Milan, sicuramente Inter e Juventus. E forse il Napoli. Se la Juventus può risorgere? Ha fatto un campionato discreto, ha centrato gli ottavi di Champions League e la finale di Coppa Italia. Diciamo che ha fatto il minimo sindacale, è naturale che l'anno prossimo ci si aspetti di più". 

Su quale sia stato il migliore allenatore della serie A di quest'anno, Zoff si esprime per il tecnico rossonero. "Non voglio fare nomi, però Pioli ha vinto quindi direi che per adesso abbia fatto molto bene. Chi tra gli allenatori emergenti? Sono numerosi, ma molto dipende anche dalle squadre che hanno a disposizione. Nicola della Salernitana ha fatto certamente un miracolo, Italiano è riuscito a conquistare l'Europa, che non è poco". 

Sui ricordi l'ex ct ha poi parlato dei tanti. "Alla Juventus ho vinto due coppe, che non è poco, contro due squadre di rango. Ed una di queste era il Milan degli olandesi. Il personaggio? Chi mi fa sorridere e piangere è senza dubbio Gascoigne, ma non dirò null'altro". È famosa la foto sull'aereo mentre gioca a scopone insieme all'allora presidente Pertini contro Causio e Bearzot. È vero che Pertini si arrabbiò con lei perché perdeste? No, non si arrabbiò con me, ma per una sua giocata. Anzi, tempo dopo mi mandò anche un telegramma, prendendosi la responsabilità della sconfitta". 


Tags: juventus milan zoff

Articoli Correlati