Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, senti che dice il presidente del Barcellona sulla SuperLega

05/01/2023 16:19

Juve, senti che dice il presidente del Barcellona sulla SuperLega |  Sport e Vai

Ha toccato parecchi temi, soprattutto di mercato, il presidente del Barcellona Joan Laporta intervistato da Cadena Ser ma c'è un passaggio che riguarda anche la Juventus e che è legato alla Superlega. Il n.1 del club azulgrana crede ancora fermamente nel progetto e dice

"A marzo o aprile avremo la sentenza della Corte di giustizia dell'UE. Sarà una sentenza molto importante. La Superlega è una competizione aperta, altrimenti non aderivo. Spero che l'Uefa occupi un posto in più al tavolo della Governance. L'obiettivo è cominciare nel 2025, probabilmente senza i club di Premier League”.

Poi torna sull'addio di Messi

“Ho dovuto mettere gli interessi del Barcellona davanti al miglior giocatore della storia del calcio. Non sono riuscito a trattenerlo per la difficile situazione economica, ma adesso è un giocatore del PSG e non voglio parlarne. Leo sarà sempre parte della nostra storia e vorrei che fosse finita diversamente".

Infine annuncia che il Barcellona non farà nessuna operazione a gennaio, nè in entrata nè in uscita:

“In questo mercato invernale non è previsto alcun movimento, a meno che non si presenti un'occasione inaspettata. In estate abbiamo già fatto quello che era necessario, l'allenatore è contento. La squadra può vincere dei titoli. Non pagheremo 80 milioni per Bernardo Silva. Vedremo cosa farà Haaland al Manchester City, noi ora abbiamo Lewandowski che sta facendo bene.PSG su Dembélé? Non è in vendita nemmeno per 70 milioni, affronteremo il rinnovo al momento giusto. Anche De Jong e Ter Stegen non sono in vendita, diversi club sono interessati al nostro centrocampista, ma non vogliamo cederlo".


Tags: juventus barcellona superlega

Articoli Correlati