Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Romano fa chiarezza sulla clausola di De Ligt

20/09/2021 18:04

Juve, Romano fa chiarezza sulla clausola di De Ligt |  Sport e Vai

Solo qualche giorni fa il superagente Mino Raiola aveva messo De Ligt sul mercato. “Alla fine di questa stagione può lasciare la Juve, il mercato funziona così”. Ora emergono nuovi dettagli sulla possibile partenza dell’olandese, che in questo inizio di stagione sembra essere scivolato nelle retrovie delle rotazioni difensive di Allegri, che nel big-match contro il Milan l’ha lasciato in panchina puntando sull’esperienza di Bonucci e Chiellini.

Secondo Fabrizio Romano, giornalista della redazione di Sky Sport, le dichiarazioni di Raiola vanno lette nell’ottica di una clausola segreta presente nel contratto dell’olandese che entrerà in vigore a partire dalla prossima estate:

Matthijs de Ligt ha una clausola rescissoria nel contratto con la Juventus ed è per questo che Raiola ha parlato del suo futuro. Sarà valida a partire dall'estate 2022 per 150 milioni di euro. La Juve però spera ancora di tenerlo.

De Ligt ha un contratto con la Juve fino al 2024 e  secondo Transfermarkt  il suo valore di mercato è di 75 milioni di euro. Prima del trasferimento a Torino, l’olandese era seguito con molto interesse dal Barcellona che continua a tenere in grande considerazione il giocatore. La grave crisi economica vissuta dal club azulgrana, però, sembra impedire un investimento così importante.


Tags: juventus mino raiola De Ligt

Articoli Correlati