Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Roma: Mourinho rivela parole ad Allegri, squadra e staff e giudica Irrati

27/08/2022 20:54

Juve-Roma: Mourinho rivela parole ad Allegri, squadra e staff e giudica Irrati |  Sport e Vai

José Mourinho ha il sorriso stampato sul volto quando si presenta ai microfoni di Dazn dopo l'1-1 della sua Roma sul campo della Juventus. Dopo aver chiesto il permesso a Diletta Leotta di dire testualmente cosa ha detto all'amico Allegri al termine della partita, lo Special One spiega:

"Gli ho detto semplicemente che abbiamo avuto un culo della... nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo fatto qualcosa in più. Cosa ho detto alla squadra dopo il primo tempo? Che mi vergognavo di loro. E non parlo di tattica, di numeri, ma di atteggiamento. Non possiamo arrivare qui con questo atteggiamento, dicevo agli altri in panchina di pregare che finisse solo 1-0. Abbiamo avuto una grande fortuna, la partita poteva essere chiusa". 

Partita che la Roma ha affrontato con una formazione rimaneggiata:

"In panchina avevo pochissime soluzioni offensive, mancavano Zaniolo, Wijnaldum e qualcun altro che magari arriverà. Con tutti e tre le cose potevano andare diversamente. Quando torneranno? Zaniolo dovrebbe essere a disposizione tra tre settimane, un altro forse già domani e potrebbe essere importante anche per aiutare Tammy a fare sempre di più. I miei difensori sono state vittime nel primo tempo di un gioco orribile sui quinti e sui due di centrocampo. Poi siamo stati bravi nella ripresa, non è facile rimontare alla Juve in situazioni di svantaggio". 

Infine un giudizio su Irrati: 

"Grande arbitro, partita straordinaria. Avevo molto timore di cartellini o altre cose, ha diretto in modo perfetto".


Tags: Roma juventus josè mourinho

Articoli Correlati