Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 24 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, rivelazione di Caressa: ecco la penalizzazione da scontare

21/05/2023 23:13

Juve, rivelazione di Caressa: ecco la penalizzazione da scontare |  Sport e Vai

Nelle ultime ore si era generata un bel po' di attesa per una presunta rivelazione che Fabio Caressa avrebbe fatto in serata durante Sky Calcio Club riguardo la Juventus.

Sui social si è era ipotizzato un po' di tutto, dall'atteso ritorno di Alessandro Del Piero in un ruolo dirigenziale, alla conferma di Giuntoli come nuovo direttore sportivo sino al nome del nuovo tecnico al posto di Allegri. In realtà, il giornalista e telecronista ha semplicemente parlato dell'ipotesi di una penalizzazione di 12 punti per il club, già anticipata dal Corriere dello Sport.

Per la precisione, la riformulazione della stangata nei confronti della Juve da parte della Corte Federale d'Appello (che si esprimerà al riguardo domani) scenderà a quanto pare rispetto ai 15 punti originariamente inflitti, ma non potrà essere inferiore o uguale a 9. Sia come sia, i bianconeri saluterebbero così la corsa per la prossima Champions. 

Ma Caressa ha poi puntualizzato:

Poi c'è tutto il capitolo dell'UEFA che è complesso. Per i tempi è impossibile che si arrivi a una sentenza per punirla in questo campionato. Ci saranno sanzioni sulla prossima stagione.

Sempre da Sky Calcio Club è saltato fuori il fatto che Di Maria potrebbe quasi certamente non rinnovare: pesano i costi del giocatore e il mancato ingresso nella massima coppa europea per il prossimo anno. E la Juventus potrebbe considerare "offerte importanti" per Vlahovic.


Tags: juventus di maria caressa

Articoli Correlati