Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, rinnovo Chiesa: partono le trattative, ma infuriano le polemiche sul web

26/10/2023 19:35

Juve, rinnovo Chiesa: partono le trattative, ma infuriano le polemiche sul web |  Sport e Vai

Come riporta Calciomercato.com, c'è stato un incontro tra l'agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani, e i responsabili del mercato della Juventus, ovvero Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna.

Il vertice si è tenuto a Palazzo Parigi, a Milano, e il tema della discussione è stato il rinnovo del giocatore in scadenza nel 2025. Sull'attaccante, il cui esborso bianconero per riscattarlo dalla Fiorentina è stato di 40 milioni (ma la cifra sale a 60 se consideriamo i 10 spesi per il prestito biennale ed altri 10 per i bonus), pesa un rendimento in campo condizionato dagli infortuni, perciò la partita per il prolungamento del contratto è piuttosto delicata.

Ramadami punta ad allungare gli attuali accordi, con tanto di adeguamento dell'ingaggio (5 milioni netti a stagione), ma già nella passata sessione di mercato Chiesa era nel mirino di diversi club di Premier League. La Juve vorrebbe evitare in ogni caso di ritrovarsi il giocatore con l'attuale contratto, senza quindi rinnovo, la prossima estate, e perciò con il coltello dalla parte del manico avendo un solo anno da onorare in bianconero in termini di mercato, e con maggiori margini decisionali.

Sul web però domina un certo scetticismo riguardo il futuro di Chiesa con la Juve. "Questo avrà lo stesso esito del prolungamento di Oshimen, tanto ottimismo tanti incontri per non arrivare mai da nessuna parte", commenta un utente sui social. E ancora: "Ancora non è pagato pero c’è il rinnovo", "Gioca 3 partite all'anno", "Si è infortunato durante il rinnovo?", "E chi se lo compra? Sempre rotto". E c'è chi tira una frecciatina ad Allegri: "Inserito in un sistema di NON calcio il suo valore non è aumentato nemmeno di un Penny. Credo tutti sappiano chi ringraziare".

 

 

 

 


 


Tags: juventus rinnovo chiesa

Articoli Correlati