Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo: “Ecco perché il derby è una partita speciale”

04/12/2020 17:24

Juve, Pirlo: “Ecco perché il derby è una partita speciale” |  Sport e Vai

Andrea Pirlo torna a parlare, lo fa ai microfoni di JTv nel quale analizza la prossima sfida che aspetta la sua Juventus. I bianconeri si preparano ad affrontare il Torino, nel derby della Mole, in una gara che presenta molte più insidie di quanto la classifica lascia trasparire e il tecnico bianconera sembra saperlo molto bene.

Il derby è una gara speciale, è la stracittadina, perché è una partita importante per tutte e due le tifoserie. Ho avuto la fortuna di giocarlo diverse volte, di vincere e anche di realizzare gol importanti. Per me è un ricordo indimenticabile, è un match sempre bello da giocare perché ci sono tante emozioni e speriamo di fare una grande partita. Arriviamo bene a questa gara sperando di aver recuperato tutte le forze dopo la gara in Champions League. Abbiamo avuto poco tempo ma ci dobbiamo preparare bene soprattutto dal punto di vista mentale.

Infine, il tecnico bianconero lancia uno sguardo anche sugli avversari che hanno vissuto un inizio di stagione con grandi difficoltà.

E’ una buona squadra, costruita bene e allenata da un ottimo allenatore. Hanno cambiato il loro modo di giocare ma esprime un calcio propositivo con giocatori bravi in tutti i reparti. Sarà difficile e non solo perché si tratta di un derby.


Tags: juventus andrea pirlo derby

Articoli Correlati