Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pirlo: “E’ una cosa a cui non siamo abituati”

02/05/2021 20:36

Juve, Pirlo: “E’ una cosa a cui non siamo abituati” |  Sport e Vai

La Juve porta a casa tre punti pesantissimi in ottica Champions League. Tre punti che arrivano quantomeno inattesi visto che all’80’ i bianconeri erano sotto contro l’Udinese. Poi una doppietta di Cristiano Ronaldo ha salvato la Juve in quello che sembrava essere il momento peggiore di tutta la stagione. Ai microfoni di Sky, Andrea Pirlo però sottolinea la reazione di orgoglio e di carattere della squadra nel momento più delicato.

E’ arrivata questa vittoria con fatica e con orgoglio. Era importante anche dopo i risultato del pomeriggio. C’eravamo complicati la vita per l’ennesima volta regalando un gol per una grossa disattenzione, però c’è stata grande voglia di portare a casa il risultato fino all’ultimo, e questa è la cosa più importante.

Corsa Champions

Pirlo spiega anche il momento difficile della squadra che nel pomeriggio ha visto l’Inter festeggiare la conquista dello scudetto.

In questo momento c’è stanchezza fisica e mentale. Quando poi non sei abituato a lottare per la Champions, ma sei sempre abituato a lottare per lo scudetto qualcosa cambia nella testa di tutti, però ormai da qualche settimana l’obiettivo è cambiato, dobbiamo raggiungere a tutti i costi la qualificazione Champions. Sarà faticoso ma dobbiamo arrivarci.

I complimenti all’Inter

Andrea Pirlo fa i complimenti all’Inter per lo scudetto ma lancia la sfida in vista delle prossime stagioni.

L’Inter ha fatto un grandissimo campionato e ha meritato questo successo. Per noi adesso ci sarà da cambiare, perché vogliamo tornare a essere campioni. E’ finito un ciclo dopo 9 scudetti consecutivi ma se ne riapre un altro con la voglia di tornare a lottare per lo scudetto.


Tags: juventus udinese inter andrea pirlo

Articoli Correlati