Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pessotto ricorda Vialli: Vincere per lui un sollievo non una gioia

06/01/2024 08:58

Juve, Pessotto ricorda Vialli: Vincere per lui un sollievo non una gioia |  Sport e Vai

Hanno diviso momenti belli e brutti assieme, impossibile non ricordarlo a un anno dalla morte. A Tuttosport Gianluca Pessotto parla di Vialli e dice

"Non era uno che sprecava le parole. Faceva molta attenzione al comportamento che si aveva. Trascinava spesso con i fatti e le azioni negli allenamenti. Mamma come erano duri. Ogni giorno, tutti, con lui in testa, si impegnavano a mille. Guai perdere una partitina, il giorno dopo te ne accorgevi dagli sguardi. In confronto la domenica la partita era un sollievo! Vialli pretendeva tantissimo da tutti dal lunedì al sabato e poi in partita. Ha fatto gol in tutti i modi, era capace di segnare in qualsiasi situazione. Io ricordo il primo derby, dopo i due che aveva perso l’anno prima: finì 5-0 per noi e lui aveva una ferocia totale. La vittoria per lui non era una gioia ma un sollievo, non sopportava la sconfitta".

Gli ultimi anni i più difficili: "Ci siamo sentiti qualche volta ma non tantissime, anche perchè è sempre difficile condividere certe situazioni. All’inizio era molto riservato rispetto alla malattia e invece poi l’ha vissuta in maniera completamente diversa pensando più alle cose da fare che invece chiudersi. E noi ci siamo sentiti parte attiva per aiutarlo nei progetti che ha ideato, compresa la Fondazione con Massimo Mauro. Ed è venuto fuori il vero Luca, per lasciare cose importanti.  Vialli dava valore alle persone che aveva a fianco. Un grande capitano. Un grande uomo".


Tags: juventus vialli pessotto

Articoli Correlati