Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Perin spiega la ricetta per vincere: ecco in cosa dobbiamo migliorare

02/02/2023 23:44

Juve, Perin spiega la ricetta per vincere: ecco in cosa dobbiamo migliorare |  Sport e Vai

Sempre sicuro come tutte le volte in cui viene chiamato in causa: Mattia Perin non è stato molto sollecitato dalla Lazio, ma ha sempre dato impressione di grande sicurezza.

"Abbiamo dato una bella risposta dopo la partita non all'altezza contro il Monza, siamo stati presenti come atteggiamento e carattere, abbiamo vinto i contrasti e prese tutte le seconde palle. Quando siamo questi, sappiamo che dobbiamo mantenere questo standard di atteggiamento. Dobbiamo trovare questa continuità, non riusciamo a essere sempre al 100%. Siamo stati molto continui prima del Mondiale: poi c'era la percezione che non fossimo lucidi come prima, ora dobbiamo essere bravi a unirci nella crisi, e sia i vecchi che i giovani stiamo cercando di compattare questo gruppo che per come lavora merita tanto".

"Prendiamo quanto di buono fatto oggi e andiamo avanti su questa strada.  L'Inter? Il passato non conta più, viviamo nel presente: sarà una grande partita, una delle sfide più avvincenti della storia del calcio italiano. Ma dobbiamo concentrarci ora sul campionato, sulla Salernitana, tirare fuori il massimo: poi quando arriverà l'Inter la prepareremo come tutte le partite, solo così possiamo dare continuità di prestazioni dal punto di vista caratteriale".

"Io mi metto a disposizione, tutti i giorni ho la considerazione dei compagni del mister e della società, mi preparo tutte le settimane come se dovessi giocare. Così quando sono chiamato, non devo riaccendere l'interruttore. Questo mi aiuta a fare una mano alla squadra". 


Tags: juventus lazio perin

Articoli Correlati