Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Per Bucchioni c'è già un nome se salta Allegri

12/08/2022 07:36

Juve: Per Bucchioni c'è già un nome se salta Allegri |  Sport e Vai

Si sofferma sulla Juve e su Allegri Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali dell'articolo della firma de La Nazione

L’anno scorso Allegri è stato disastroso, non è riuscito a dare un senso alla Juventus, è andato avanti a tentativi sperando nei colpi di qualche giocatore, qualunque altro tecnico sarebbe stato esonerato...Quest’anno però è tutta un’altra storia...La squadra dell’anno scorso, e qui aveva ragione lui, non era una Juve costruita per Allegri. Lui vince se ha giocatori esperti, maturi, di carattere... ma  le ultime mosse sono strane. Con Di Maria, Chiesa che sta recuperando e Cuadrado, serviva davvero un altro esterno come Kostic? Forse Allegri non è convinto del recupero di Chiesa, forse gli piace poco, e Kostic è un tipo più tosto, per me adatto anche come esterno nel 3-5-2. L’allenatore non è entusiasta del mercato e questo è evidente. Arriva Depay? Ha fatto sapere che non assomiglia per niente a Morata e a lui serviva un tipo alla Morata.

Allegri è tornato o è bollito? Il calcio è cinico e non fa niente per nasconderlo....I riflettori saranno già accesi da lunedì contro il Sassuolo e proprio dalla società emiliana arriva l’allenatore che oggi passa di bocca in bocca al popolo bianconero: perché la Juve non prende De Zerbi? Allegri ha una strada sola: far ripartire subito la Juve dandole personalità, compattezza e cinismo. Almeno quello. I giocatori ci sono, vanno fatti giocare.


Tags: juventus allegri roberto de zerbi

Articoli Correlati