Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pedullà: Allegri non deve farlo più, lo sanno tutti

08/03/2023 08:13

Juve, Pedullà: Allegri non deve farlo più, lo sanno tutti |  Sport e Vai

Si sofferma sulla Juventus e in particolare sul suo allenatore Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Non abbiamo dubbi che Max Allegri a febbraio abbia fatto un lavoro psicologico importante, arrampicandosi sui problemi della Juve e cercando di compattarla.  Tuttavia febbraio è un mese tra dieci, ce ne sono altri nove. C’è qualcosa che Allegri deve evitare, ovvero parlare ogni minuto dei 15 punti di penalizzazione e ribadendo come sul campo la Juve abbia conquistato 50 punti. Piuttosto la domanda è un’altra: se il primo luglio scorso avessero pronosticato la Juve con 50 punti a marzo, a 15 punti dalla prima, fuori dalla Champions e con una stagione praticamente compromessa già a dicembre, quale sarebbe stata la reazione di un tifoso juventino medio? 

Di domande ce ne sarebbero tante altre, una in particolare: ma di quei 75 milioni spesi nel gennaio 2022 per Vlahovic ne vogliamo parlare? ... Forse basterebbe guardare la classifica degli scontri diretti: fino allo scorso inverno, prima della vittoria sull’Inter, la Juve aveva fatto virgola. In generale ha perso quasi sempre, al massimo pareggiato, cedendo per 4-0 al Chelsea, due al Paris Saint-Germain, due al Benfica, due al Villarreal (il pareggio in Spagna vale per una sconfitta, gol di Vlahovic al primo minuto e solita gestione passiva, amplificata nella ripresa e che ha portato al pareggio). Ci fermiamo perché questa è l’evidenza dei fatti. Morale: Allegri deve portare a casa almeno un trofeo, tra Coppa Italia e Europa League, per aggiungere un cucchiaino di zucchero dopo il veleno che ha fatto ingoiare - senza soluzione di continuità - ai tifosi bianconeri.


Tags: juventus allegri pedullà

Articoli Correlati