Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Orsolini si complica: ecco le alternative

01/07/2023 14:03

Juve, Orsolini si complica: ecco le alternative |  Sport e Vai

La trattativa della Juventus per arrivare a Riccardo Orsolini si complica per l'inserimento della Lazio nell'affare.

Juventus: La Lazio entra in corsa per Riccardo Orsolini

La Juventus ha messo gli occhi su Riccardo Orsolini da parecchie settimane e sta lavorando alla trattativa, che però, stando alle ultime notizie di mercato provenienti da Sky Sport, potrebbe complicarsi, visto l'interesse di altre società verso l'attaccante italiano.

In particolare, su "Orso" sarebbe piombata la Lazio del presidente Claudio Lotito, che avrebbe intavolato una trattativa con il Bologna e sarebbe pronta a sborsare 7 milioni di euro per accapararsi l'attaccante. Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, nutre molta stima per l'esterno offensivo che nell'ultima stagione è stato assoluto protagonista del Bologna guidato da Thiago Motta, collezionando 34 presenze e mettendo a segno 11 reti e 2 assist. A oggi Orsolini ha un contratto che lo lega ai rossoblu fino al giugno 2024 e la scadenza breve potrebbe essere un motivo in più per venderlo e non rischiare di perderlo a costo zero l'anno prossimo.

Juventus: Hojlund e Holm gli altri obbiettivi

Complice il fatto che l'affare Orsolini potrebbe sfumare, la Juventus continua i casting per l'attacco e forte dell'arrivo del nuovo ds Cristiano Giuntoli intensifica le operazioni di calciomercato. Rasmus Hojlund è il gigante danese che piace a Massimiliano Allegri che lo ha visto segnare 10 reti con la maglia dell'Atalanta nella scorsa stagione e lo accoglierebbe volentieri a Torino. L'Atalanta ha già rifiutato l'offerta di 35 milioni del Manchester United, così da tentare di alzare il valore del suo pupillo intorno ai 40/45 milioni.

Piace anche l'esterno destro dello Spezia, Emil Holm, che è valutato dalla società ligure non meno di 15 milioni. La Vecchia Signora proverà a chiudere l'affare a 12 milioni, accelerando e provando a sbaragliare la concorrenza. Restano sempre vive le suggestioni Zaniolo dal Galatasaray e dell'altro azzurro, Wilfried Gnonto, in uscita dal Leeds.

 A cura di Massimo Santalucia


Tags: juventus lazio Calciomercato Juventus Orsolini

Articoli Correlati