Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve nel mirino, Pecoraro spiega perché può essere sanzionata

13/04/2022 16:16

Juve nel mirino, Pecoraro spiega perché può essere sanzionata |  Sport e Vai

"Quelle sulle plusvalenze sono proposte non sentenze. Difficilmente il tribunale potrà accoglierle. È più facile che si trovi la possibilità di sanzionare la Juventus perché ci sono dei fatti accertati dalla procura di Torino e che possono essere utilizzati come prove dalla procura federale. Se invece non ci sono queste prove ritengo sia difficile arrivare ad una sentenza di condanna".

Lo ha detto Giuseppe Pecoraro, ex capo procuratore FIGC, intervenuto a Radio Punto Nuovo, per fare il punto sul caso plusvalenze.

"Un buon esempio l’hanno dato il Milan con Donnarumma e la Juventus con Dybala, la stessa cosa sta facendo e mi auguro continui a farlo De Laurentiis a Napoli, senza pregiudicare il valore della squadra. Il Milan ha preso un grande portiere come Maignan risparmiando tanti milioni su Donnarumma. Questo perché ci sono i procuratori. La colpa non è solo loro ma anche delle società che accettano. Bisognerebbe creare un tariffario che consenta alle società di respirare”, ha aggiunto.


Tags: juventus Figc Plusvalenze

Articoli Correlati