Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, Saccani e Cesari fanno chiarezza sui tanti casi da moviola

24/04/2023 09:33

Juve-Napoli, Saccani e Cesari fanno chiarezza sui tanti casi da moviola |  Sport e Vai

Ha avuto il suo bel da fare l'arbitro Fabbri ieri allo Stadium per Juventus-Napoli, soprattutto nel concitato finale.

All'83'  Milik anticipa Lobotka in maniera fallosa, Di Maria si invola verso la porta e segna. L'intervento del polacco è rivisto al Var e punito con l'annullamento del gol del Fideo. Ammonito Fagioli per proteste. Al 90' Chiesa per Vlahovic che batte Meret da distanza ravvicinata, ma la palla era uscita prima del tocco dell'italiano.  Nel recupero Cuadrado chiede un rigore, ma il contatto non sembra rilevante. 

A fare chiarezza è Massimiliano Saccani che alla Domenica Sportiva spiega: "La prima contestazione è il  rigore chiesto dal Napoli per mani dopo un flipper in area: Locatelli la tocca col busto e poi col braccio destro ma non è punibile perché il braccio è dietro il busto. Passiamo all'intervento di Gatti su Kvara:  una situazione di corpo a corpo con Gatti che colpisce a mano chiusa la spalla e poi il viso di Kvara. Fabbri non fischia il fallo, interrompe il gioco solo perché vede il giocatore del Napoli a terra. Non è stato richiamato al Var perché Aureliano non ha giudicato questo colpo una condotta violenta ma per me, visto l'atteggiamento anche del giocatore che colpisce intenzionalmente con un pugno, è un intervento che avrebbe meritato la review e il cartellino rosso"

"Sul gol annullato a Di Maria: l'argentino parte da posizione regolare ma in partenza c'è un contrasto tra Milik e Lobotka che Fabbri, ben posizionato, non sanziona. Interviene il Var: è un grave ed evidente errore, la palla la prende solo Lobotka. Giusto intervenire. L'ultimo episodio la caduta di Cuadrado in area al 47', Fabbri vede benissimo perché sembra uno sgambetto ai suoi danni ma non ci sono irregolarità, così come è stato giusto annullare il gol di Vlahovic perché la palla di Chiesa era uscita"

Anche Graziano Cesari a Pressing ha commentato l'episodio asserendo che quello del difensore bianconero è un fallo da sanzionare e che non essendo stato visto bene dall'arbitro, che aveva la visuale non del tutto libera, il Var sarebbe dovuto intervenire per permettere all'arbitro di visionare le immagini ed espellere il difensore bianconero. 


Tags: graziano cesari fabbri gatti

Articoli Correlati