Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, Mazzarri torna su questione arbitri e svela chi giocherà terzino

07/12/2023 13:51

Juve-Napoli, Mazzarri torna su questione arbitri e svela chi giocherà terzino |  Sport e Vai

Il suo primo Juventus-Napoli fu leggendario, con la spettacolare rimonta da 2-0 a 2-3. Gli altri allo Stadium un po' meno. Ora Walter Mazzarri spera di rivedere quel Napoli pimpante e battagliero di 14 anni fa in una sfida che conta molto per la classifica e per il morale. Così il tecnico azzurro in conferenza stampa:

Sono un Mazzarri nuovo, sono stato fermo apposta per ripulirmi del passato, non voglio più essere quello che parla di arbitri. Anche le prossime volte non parlerò degli arbitri, il Mazzarri vecchio è in pensione. Voglio dare più equilibrio alla squadra, attaccare bene come nel primo tempo con l’Inter e non concedere queste ripartenze clamorose. Le squadre di vertice devono essere solide. L’anno scorso al di là di giocar bene, la fase difensiva era stare corti e non farli ripartire. Sto lavorando su questo aspetto.

Quindi sulla questione terzino:

Natan è l’unico che può farlo in assenza dei terzini. A differenza di Jesus è più giovane, fisico, ha intraprendenza, ha gamba per accompagnare di più l’attaccante. In attacco invece chiedo ai miei di essere più compatti, fare meno errori sotto porta, non prendere ripartenze come prima del mio arrivo ed essere concreti sotto rete.


Tags: juventus napoli walter mazzarri

Articoli Correlati