Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, festa azzurra sui social: Giustizia è fatta

22/12/2020 19:06

Juve-Napoli, festa azzurra sui social: Giustizia è fatta |  Sport e Vai

Festa azzurra sui social dopo l'ufficialità del verdetto del Coni: accolto in toto il ricorso presentato da Aurelio De Laurentiis e dai suoi avvocati contro il 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione per la mancata presenza allo Stadium lo scorso 4 ottobre, contro la Juventus.

Juve-Napoli, il verdetto

Per il Collegio di Garanzia del Coni, aveva ragione il Napoli. Ecco il testo integrale della sentenza: 

"Il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi oggi, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d'Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in  data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica".

Coni, la reazione della Juventus

Se la Juventus, attraverso fonti interne, ha fatto sapere di ritenersi "indifferente" all'esito del ricorso, tanti tifosi hanno manifestato la propria amarezza sui social. "E poi dicono che quelli protetti dai poteri forti siamo noi", scrive un supporter bianconero indignato. "Oggi è finito il calcio", il commento apocalittico di un altro tifoso.

Coni, la reazione dei tifosi del Napoli

Di tutt'altro respiro le reazioni dei sostenitori partenopei. "Giustizia è fatta", sottolinea Dario. "Adesso chiedete scusa a Napoli e ai tifosi napoletani", esige Giulio su Twitter. "Dite a quelli là che gli unici a rispettare i regolamenti siamo noi", è l'affondo di Antonio. Mentre Mario si mostra preoccupato: "L'avete capito, no, che adesso ce la faranno scontare in tutti i modi?". 


Tags: juventus napoli coni

Articoli Correlati