Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Nantes, nuova stoccata di De Grandis ad Allegri

18/02/2023 18:10

Juve-Nantes, nuova stoccata di De Grandis ad Allegri |  Sport e Vai

Dopo la lite con Massimiliano Allegri andata in scena lo scorso giovedì sera al termine dell'andata del playoff di Europa League, Juventus-Nantes, il giornalista Stefano De Grandis torna sull'episodio e risponde al tecnico livornese.

Allegri, che nella conferenza stampa di presentazione del match contro lo Spezia, ha parlato della sua sfuriata nel post-gara infuocato dell'impegno europeo, ammettendo:

l'altra sera, la mia è stata una reazione sbagliata, ma sui dati non bisogna parlare, perché sono quelli e su questo non si discute. Sul resto, invece, accetto tutto. Il corto muso era un concetto che viene applicato alle singole partite, ma io mi riferivo al campionato.

A stretto di giro di boa è arrivata anche la contro-risposta di De Grandis, che ha spiegato:

La Juve ha vinto molti campionati facendosi bastare l'1-0. E questo non vuol dire che cercava quel risultato, ma quello che intendevo io era che difensivamente quella squadra era talmente forte che riusciva a congelare le partite. Potevano anche fare 82 cross, che tanto la palla la prendevano Bonucci, Barzagli e Chiellini... non c'era proprio storia. Oggi, però, quello non è più sufficiente. Non ho mai detto che Allegri volesse l'1-0. La domanda mi sembrava facile e abbastanza interpretabile.

Poi, la stoccata ad Allegri:

Il problema, per me, è che Allegri ha un nervo scoperto... si sente accerchiato perché lo accusano... non io eh, di fare un gioco speculativo. Lui non deve prendersela con me. Puoi vincere con calcio difensivo o offesivo, non è mica una lotta tra sette o fazioni...


Tags: juventus allegri Stefano De Grandis

Articoli Correlati